Gioiosa Marea – Una gara podistica per ricordare Federico Amato – “Le persone incredibili non diventano incredibili per caso”

20181014_124048-1

Si e’ disputato domenica 14/10/2018, il I°’Memorial Federico Amato’, gara podistica aperta a tutte le categorie di atleti, che si sono confrontati su diversi circuiti con la distanza massima di 8 Km.
Al via per la gara piu’ lunga circa 120 atleti provenienti da tutta la Sicilia.

In occasione dell’evento, durante la premiazione degli atleti, il presidente provinciale della FIDAL ha annunciato e confermato che la prossima 50 Km di marcia si terrà nella Frazione di San Giorgio di Gioiosa Marea attraversando la via dedicata alla Campionessa Anna Rita Sidoti.
20181014_114454-1

La soddisfazione per la riuscita dell’evento si legge nelle parole del presidente dell’Avis Gioiosa Graziella Costantino :
É stata una grande giornata.
Una manifestazione che ci ha fatto tanto bene. La cosa che ci rende orgogliosi è constatare che che ci sono molte persone vicine a noi che condividono i nostri pensieri e affetti. E la dimostrazione è data dalla presenza di volontari che hanno sin da subito dato disponibilità. Disponibilità riscontrata anche dalle associazioni e dalle nostre aziende sul territorio e non solo che hanno contributo alla realizzazione dell’evento.
20181014_115911-1

Noi, come AVIS, abbiamo voluto dare un senso anche premiando chi, tra gli atleti, è anche donatore per sottolineare che salute e dono sono le due facce della stessa medaglia.
Ovviamente vogliamo dare continuità alla manifestazione proprio per questo, sin da subito, abbiamo preso contatti con organizzatori ufficiali, quali l’associazione Polisportiva Europa Messina nella persona di Costantino Crisafulli sotto l’egida del Comitato FIDAL provinciale di Messina nella persona di Nunzio Scolaro, che ringraziamo per la loro professionalità, l’entusiasmo e la passione.

Un ringraziamento all’amministrazione comunale che ha sposato sin da subito il progetto e all’essenziale lavoro del corpo della polizia Municipale di Gioiosa Marea.

Potrebbe piacerti anche

Misterbianco – Il Sindaco di Gioiosa Marea Giusi La Galia ha partecipato alla 16esima edizione di Ecomed su ambiente e sostenibilità

Il Sindaco di Gioiosa Marea Giusi La Galia