Tre giorni di musica, cibo e birra: inizia così il Beer Fest Calavà 2018 I edizione

Capo Calavà

Dal 26 al 28 ottobre, Capo Calavà, una piccola località turistica nel messinese di fronte alle Isole Eolie, farà da cornice alla prima edizione del Beer Fest Calavà 2018: una tre giorni dedicata alla musica, al buon cibo e al divertimento di tutta la famiglia.

Il programma prevede l’apertura degli stand alle 18 per tutt’e tre i giorni interessati; i gruppi musicali Nuntereggaepiù 2.0, OverDrive band e L’Idrante che si esibiranno in ordine il 26, il 27 e il 28 ottobre a cui seguirà Fabio B dj set fino a fine serata; e per i più piccoli, i giochi gonfiabili messi a disposizione dalla Cartoon Park Ibba di Capo d’Orlando.
BeerFest2018Evento
L’evento, sponsorizzato da Maiorana Group abbigliamento e promosso tra gli altri dal Lido Capo Calavà, dall’Hotel Corallo, da Capo Alaua Village e dal Villaggio Villa Giulia, ha ricevuto il patrocinio del Comune di Gioiosa Marea di cui Capo Calavà è una frazione, con l’augurio che possa diventare un appuntamento che si ripete ogni anno e in tal modo valorizzi questa parte della costa siciliana.

Birra ufficiale del Beer Fest Calavà 2018 è la Menabrea, il cui birrificio è il più antico d’Italia. Fondata nel 1846 dal sig. Welf di Gressoney e dai fratelli Antonio e Gian Battista Caraccio, nel 1854 la birreria viene affittata a Giuseppe Menabrea e Antonio Zimmermann, che la acquisteranno nel 1864. A seguito dell’uscita di Zimmermann dalla società, sarà Giuseppe Menabrea a costituire, il 6 luglio 1872, la “G. Menabrea e figli”.

Potrebbe piacerti anche

Gioiosa Marea – A giugno appuntamento con il Rally dei Nebrodi

Immancabile la competizione, organizzata da Cst Sport, che