Ottava edizione della campagna nazionale “Io non rischio” – I Rangers International di Gioiosa Marea presentano l’evento

43664739_766166350382742_5836678663399014400_n

Sabato 13 ottobre sarà presentata, dall’Associazione Rangers International di Gioiosa Marea , l’ottava edizione della campagna nazionale Io non rischio.
I Rangers International di Gioiosa Marea saranno presenti in piazza mercato a Gioiosa Marea dalle 9:30 in poi , domenica a Gliaca di Piraino.

Io non rischio è una campagna di comunicazione nazionale sulle buone pratiche di protezione civile. Ma ancora prima di questo, Io non rischio è un proposito, un’esortazione che va presa alla lettera. L’Italia è un paese esposto a molti rischi naturali, e questo è un fatto. Ma è altrettanto vero che l’esposizione individuale a questi rischi può essere sensibilmente ridotta attraverso la conoscenza del problema, la consapevolezza delle possibili conseguenze e l’adozione di alcuni semplici accorgimenti. E attraverso conoscenza, consapevolezza e buone pratiche poter dire, appunto: “io non rischio”.

Potrebbe piacerti anche

Gioiosa Marea – A giugno appuntamento con il Rally dei Nebrodi

Immancabile la competizione, organizzata da Cst Sport, che