Ucria – L’esame dei comuni fioriti, Giusy Tuccio tra le Miss

215
Miss Giusy Tuccio

Domenica scorsa mentre in piazza si svolgeva la festa della nocciola, nei vicoli di Ucria silenziosa si muoveva una delegazione della Giuria Nazionale Comuni Fioriti giunta nel paese per valutare e fotografare gli scorci più affascinanti e fioriti in vista dell’ormai imminente Premiazione Nazionale.

Michele Isgrò Vice Presidente Nazionale di Asproflor Comuni Fioriti è stato ricevuto e accompagnato per le vie del Paese dall’intera Amministrazione di Ucria, il Sindaco Vincenzo Crisà, il Vice Sindaco Marzullo Signorino, l’Assessore Gabriella Gurgone e l’Assessore Alice Casella a quest’ultima tra l’altro è stato affidato l’onere di seguire con attenzione tutto l’iter della partecipazione all’avvincente kermesse.

Tra gli sguardi curiosi dei residenti e di molti visitatori della festa della nocciola, il nutrito gruppo si è spostato dalla Piazza Principale al corso principale con il belvedere, dal Municipio alle importanti chiese presenti nel centro storico.

da sx Assessore Alice Casella, Sindaco Vincenzo Crisà, Vice Sindaco Marzullo, Michele Isgrò

Deciso il Sindaco Vincenzo Crisà: “Ci siamo insediati da poco tempo ma il nostro obiettivo è diretto a migliorare l’aspetto del paese. Di concerto con tutta l’Amministrazione e in particolare con l’Assessore Alice Casella delegata per il concorso nazionale Comuni Fioriti, stiamo valutando alcune modalità per provare a spronare una maggiore partecipazione dei cittadini per rendere balconi e case del centro più fiorite. Come amministrazione abbiamo in progetto alcune opere di miglioramento degli spazi all’ingresso del paese come pure un’organica previsione di piantumazione di fioriture che a partire dalla prossima primavera cambieranno l’impatto di accoglienza a Ucria.

Concluso l’esame valutativo l’attenzione è proiettata direttamente verso la Premiazione Nazionale di Bologna dove Ucria partecipa anche per l’elezione di Miss Comuni Fioriti con la giovane ventenne ucriese Giusy Tuccio. L’11 Novembre presso la fiera mondiale Eima International si terrà la premiazione dei comuni, solo in quell’occasione si scopriranno le valutazioni della Giuria.

Potrebbe piacerti anche

Gioiosa Marea – Presentato il progetto della chiesa San Nicola

Il Comune di Gioiosa Marea ha presentato all’Assessorato