Milazzo – Intimidazione contro Gigliopoli

563c7f5b831ac.image

Ennesima intimidazione a Gigliopoli, la città dei bambini spensierati.
A darne notizia il presidente dell’associazione il Giglio, Vincenzo Scaffidi, che ha provveduto a sporgere regolare denuncia presso le forze dell’ordine.

I fatti: nella notte tra giovedì e venerdì, ignoti si sono introdotti presso gli spazi della Fondazione Lucifero, depredando l’orto naturale adiacente alla strada panoramica che conduce a Capo Milazzo; gli stessi dopo aver racimolato un magro bottino, principalmente zucche ed ortaggi, hanno recapitato un chiaro messaggio agli operatori; lasciando un’unica zucca su cui hanno inciso una volgare espressione. ( in video)

Un atto increscioso che si colloca in un momento ben preciso, infatti proprio venerdì mattina, si è insediato il nuovo commissario straordinario del consiglio d’amministrazione della Fondazione Lucifero, nominato dalla regione, il Dott. Fabrizio Impastato, che al suo arrivo è stato informato sui fatti.

A rendere ancora più deplorevole il gesto, è la connotazione che Gigliopoli si è data in questi anni. Oltre ad essere un parco tematico ed oasi per l’infanzia, la struttura rappresenta un presidio territoriale di Libera – Associazione contro tutte le mafie.

A tal proposito sono state molteplici le occasioni in cui Don Ciotti, presidente di Libera si è recato presso la città dei bambini spensierati, diventando ambasciatore del progetto all’insegna della legalità.

Potrebbe piacerti anche

Gioiosa Marea – A giugno appuntamento con il Rally dei Nebrodi

Immancabile la competizione, organizzata da Cst Sport, che