Capo d’Orlando – Riconoscimento per il Campione del mondo di paracanoa Esteban Farias

rpt

“Esteban è un esempio di sacrificio, passione e vitalità. Sarà ambasciatore dello sport per Capo d’Orlando”. Così il Sindaco Franco Ingrillì ha salutato Esteban Farias, campione del mondo ed europeo in carica di paracanoa, ricevuto stamattina nel palazzo Municipale. “La sua energia è contagiosa – ha proseguito il Sindaco – ed è la dimostrazione lampante che nessun traguardo è precluso neppure di fronte alla disabilità”.

L’iniziativa, a cui è intervenuto anche Vincenzo Marino in rappresentanza dell’Associazione No Limits, è stata voluta dal Consigliere Comunale Alessio Micale che ha sottolineato “la grande umanità e la straordinaria forza di volontà Esteban, che a Capo d’Orlando ha lasciato il segno di ragazzo semplice e generoso. E’ un esempio di vita e di dedizione allo sport che siamo chiamati a seguire”. L’Assessore al Turismo Rosario Milone ha lanciato la proposta di “unire il nome di Capo d’Orlando a quello di Esteban per creare una collaborazione promozionale concreta e produttiva”.

Esteban Farias, atleta dell’ASD Canottieri Leonida Bissolati di Cremona, è residente a Fiorenzuola d’Arda in provincia di Piacenza, ma ha vissuto a Capo d’Orlando fino all’età di 20 anni e qui torna spesso per trovare i suoi genitori. “Sono onorato di questo riconoscimento, porto Capo d’Orlando nel cuore – ha detto Esteban visibilmente emozionato – qui torno con piacere per ritrovare tanti amici e tanto calore”. Esteban ha poi raccolto l’invito del Sindaco Ingrillì di organizzare qualche iniziativa con paratleti magari sfruttando il bacino portuale di contrada Bagnoli.

Potrebbe piacerti anche

Brolo – Il gruppo di maggioranza chiede la conferma di Pippo Laccoto sindaco nel segno della continuità amministrativa

Brolo è ripartita! Per alcuni, “Brolo Riparte” era