Approvato il progetto del Comune di Patti “I colori dell’infanzia”

Patti_asilo_nido_comunale_Marilena_Faranda_001-680x365

L’Assessorato regionale della famiglia e delle politiche sociali ha approvato il progetto del Comune di Patti “I colori dell’infanzia”, permettendo così all’ asilo nido comunale di accogliere un numero superiore di bimbi e bimbe, ben 34 in più, riducendo le liste di attesa e mantenendo gli standards relativi al rapporto educatore/ bambino.

Il finanziamento ottenuto é pari a 115.000,00 euro circa, il servizio sarà implementato grazie a nuove unità di personale, 5 educatori e un cuoco, così da permettere l’inserimento di altri bimbi, rispondendo cosí sempre meglio alla richiesta delle famiglie della nostra cittá. Il servizio sarà attivo, orientativamente, da ottobre 2018 a luglio 2019.

Il Comune di Patti aveva partecipato, nello sorso mese di aprile, ad un apposito bando dell’Assessorato Regionale. Molto soddisfatto l’assessore alla Pubblica Istruzione e Politiche sociali, Valentina Campana, che ringrazia l’ufficio Pubblica Istruzione per il prezioso lavoro svolto, grazie al quale si potrá ampliare la platea dei bimbi fruitori di questo servizio, già tanto apprezzato dalle famiglie e di rilevante importanza per lo sviluppo dei nostri bimbi.

“Questo ulteriore ottimo risultato conferma la grande attenzione della nostra Amministrazione – dice il Sindaco Mauro Aquino – nei confronti di un servizio particolarmente utile ed apprezzato dai nostri concittadini e che, negli ultimi anni, è stato implementato e notevolmente migliorato”.

Potrebbe piacerti anche

Misterbianco – Il Sindaco di Gioiosa Marea Giusi La Galia ha partecipato alla 16esima edizione di Ecomed su ambiente e sostenibilità

Il Sindaco di Gioiosa Marea Giusi La Galia