Sinagra – Appuntamento con l’UGS Art Fest

a

Torna l’estate e, come da tradizione, non può mancare l’appuntamento con l’UGS Art Fest.
La manifestazione, che ogni anno riunisce gli artisti del comprensorio, avrà luogo a Sinagra (ME) sabato 11 agosto 2018.
L’associazione Unione Giovani Sinagresi, in collaborazione con il Comune di Sinagra, è ben orgogliosa di annunciare la 4° Edizione del festival che unisce ballerini, fotografi, artigiani, nel nome dell’arte in tutte le sue forme. La serata avrà inizio alle ore 18:00 con l’apertura dell’esposizione artistica, andando avanti fino a notte fonda. L’evento, oltre a voler risaltare il talento degli artisti del comprensorio, ha l’obiettivo di promuovere il territorio di Sinagra, mettendo in risalto le bellezze naturali e architettoniche che le valgono il nome di ‘’Perla dei Nebrodi’’.

Dalle ore 19:30, inoltre, lungo un percorso gastronomico che si svilupperà sulla via centrale del paese (Via Vittorio Veneto), sarà possibile degustare prodotti tipici siciliani, dall’arancino, al cannolo siciliano, alla locale birra Epica.
Da non perdere, alle ore 21:00, la sfilata dei bambini sul tema dei quattro elementi e la sfilata di moda ‘’ElegantArt’’.
A seguire, sul caratteristico ‘’Lungofiume’’, l’attesissimo concerto dei ‘’MODENA CITY RAMBLERS’’, gruppo musicale italiano nato intorno agli anni ’90, famoso per aver trattato temi importanti come la mafia, incidendo la colonna sonora del film ‘’I Cento passi’’ o ‘’La banda del sogno interrotto’’, o ancora lo sfruttamento femminile in canzoni come ‘’Ebano’’ e per aver ripreso il canto dei partigiani, simbolo della resistenza, ‘’Bella Ciao’’.

A concludere la serata, poi, un Dj set di Cesare Scaffidi, nei locali del Campo Sportivo.
La stessa sera, inoltre, sarà possibile visitare ‘’INSIDE’, il nuovo stimolo artistico proposto dal collettivo Planct -ON in collaborazione con l’associazione Bedda Sinagra. Culla di questo nuovo esperimento artistico sarà l’antico Palazzo Baronale Salleo, che accoglierà le “indagini” di numerosi artisti a confronto.
b

Potrebbe piacerti anche

Gioiosa Marea – A giugno appuntamento con il Rally dei Nebrodi

Immancabile la competizione, organizzata da Cst Sport, che