Nick Biagini e la sua arte per Gioiosa Marea

753
FB_IMG_1533324046208

Gioiosa Marea 4 agosto 2018
Parlare d’arte non è facile, ma parlare della bellezza dell’ arte è sicuramente meno tortuoso. Questo riserva tante peculiarità che solo un attento osservatore può constatare, per questo mi accingo a fare questo percorso insieme a voi.
Nick ha Gioiosa nel sangue e nel Cuore.
I suoi pensieri sono spesso da sognatore ed i suoi sogni migliori sono legati a Gioiosa.

FB_IMG_1533324249366
Nick Biagini

Figlio di gioiosani purosangue, l’ eredità primaria tramandata dai suoi genitori è stata l’ amore per Gioiosa, che lui ha accolto con molto orgoglio.
Nasce, vive e studia a Toronto, ma soprattutto vive Gioiosa a Toronto e lo fa attraverso la sua pittura, che perfeziona sempre di più.
Quadri d’ autore possiamo definirli i suoi dipinti, quadri che trasferiscono a chi osserva, la Grande bellezza, prototipo di disegni d’ effetto. Colori e bizzarrie sono sempre incisi nei suoi quadri e la sua non è certo una pittura astratta, ma rappresentativa di un dire.

FB_IMG_1533324019887

Così come fa dipingendo Gioiosa, la sua terra madre, la sua terra prediletta, a cui da una connotazione anche personale. È sempre così quando si parla dei luoghi del cuore. Molte finestre aperte alla Sicilia, terra d’ origine appunto. Bellissimi i ” ritratti ” di Cefalù, sembra n toccarli per mano.

È poi quei paesaggi, quei viali alberati, quelle case che fanno sognare. Una rievocazione di illustri fasi di vita, che noi non conosciamo, che sembran splendere nella vita di Nick e che lui mette in risalto, con fierezza, attraverso quella magia, che ogni singolo quadro emana.

Giuliana Scaffidi

FB_IMG_1533324343073

Potrebbe piacerti anche

Presentato il nuovo thriller di Francesco Scavino “Il Fratello Oscuro” – Vicende agghiaccianti nell’isola di Lipari

Vicende agghiaccianti nell’isola di Lipari si intrecciano a