Depurazione di Gioiosa Marea centro e Zappardino – Il Sindaco: ” Sicuramente è un passo avanti rispetto a quello che era stato fatto in passato”

foto di repertoriofoto di repertorio

La pubblicazione dell’avviso per la gara di progettazione esecutiva e direzione lavori dell’impianto di depurazione di Gioiosa Marea centro e Zappardino – afferma il primo cittadino Ignazio Spanò – sicuramente è un passo avanti rispetto a quello che era stato fatto in passato.

Rende vano tutto il lavoro svolto negli anni precedenti però sicuramente questo può rappresentare l’inizio di un nuovo percorso.
Abbiamo atteso tanto tempo, ci auguriamo che questo nuovo inizio, questo nuovo percorso, possa essere quello buono che porta alla risoluzione definitiva di questo problema ultra decennale che riguarda la depurazione delle acque del nostro mare.

Esprimiamo soddisfazione per questo passo, – aggiunge Spanò – ci auguriamo che i tempi si possano accorciare nella fase di progettazione appalto ed esecuzione lavori.

La procedura dell’impianto di depurazione di Zappardino è iniziata agli inizi degli anni 2000, sono passati 15 anni, è stata un’attesa lunga ed in qualche modo vana, erano stati fatti dei passaggi, era stato intrapreso un percorso, oggi vediamo che si riparte da capo, però se questo vuol dire arrivare, raggiungere l’obiettivo e che sia una buona ripartenza. Siamo fiduciosi – conclude Spanò – ma vigileremo perchè su questo nuovo percorso intrapreso si proceda con determinazione e celerità”.

Ignazio Spanò
Sindaco di Gioiosa Marea

Senza titolo

Potrebbe piacerti anche

Gioiosa Marea – A giugno appuntamento con il Rally dei Nebrodi

Immancabile la competizione, organizzata da Cst Sport, che