Alberto Limberger Neto è il nuovo allenatore della Saracena – Mauro Silvestre confermato direttore tecnico della società

237
Alberto

È Alberto Limberger Neto il nuovo allenatore della Saracena Volley. Il tecnico brasiliano guiderà la prima squadra che disputerà, per il quarto anno consecutivo, il campionato di Serie C, massima serie regionale.
«Sono molto felice per questa nuova importante avventura – ha commentato il neo allenatore. Ho accettato la proposta del presidente Luca Leone perché è una sfida stimolante che cercherò di portare avanti con il massimo impegno ed entusiasmo. Arrivare sulla panchina di una squadra che nelle ultime stagioni ha disputato ottimi campionati, con una guida tecnica di alto livello, non è cosa da poco.

Il mio obiettivo è quello di dare il massimo, con l’intento di migliorare sia i risultati della passata stagione e che di migliorarmi come allenatore. Sono sicuro, infatti, che questa sarà per me un’occasione di crescita e di conoscenza di nuovi aspetti della pallavolo. La società sta cercando di potenziare ulteriormente il roster: mi auguro che la squadra abbia carattere, grinta e che sia in grado di divertirsi e far divertire».

Il tecnico brasiliano, classe 83, è alla prima volta sulla panchina di una formazione femminile. Laureato in Scienze motorie, negli ultimi sei anni ha giocato tra Italia e Brasile disputando ottimi campionati e vincendo, anche, la Coppa Italia di Serie B con la maglia del Brolo.
Mauro Silvestre e Luca Leone
L’arrivo di Alberto Limberger Neto sulla panchina della Saracena Volley è stata una scelta ponderata dalla società e giunta a seguito delle indicazioni tecniche del professore Mauro Silvestre, direttore tecnico della Saracena Volley, che, dall’Argentina, continua a svolgere un ruolo fondamentale nelle scelte sportive per la continua crescita tecnica della squadra. “La scelta di Alberto Limberger Neto alla guida della Saracena è stata condivisa da tutta la società – ha detto Mauro Silvestre. Sono felice di poter continuare a seguire la squadra e dare, anche se in maniera diversa, il mio contributo per la continua crescita di questa società. Seguirò principalmente l’evolversi della stagione dall’Argentina, ma sarò presente in alcuni momenti dell’anno in Sicilia affinchè, lavorando tutti insieme, si possano migliorare i risultati, già positivi, di questi ultimi anni”.

Soddisfazione è stata espressa anche dal presidente Luca Leone. “Stiamo lavorando per allestire un roster competitivo per la prossima stagione. Dopo le conferme del gruppo storico formato dalle sorelle Valeria e Veronica Foraci e dalla giovanissima Noemi Agnello, adesso ufficializziamo il nome del nuovo allenatore scelto dopo un’attenta analisi svolta con il nostro direttore tecnico il professore Mauro Silvestre. Siamo sul mercato e nei prossimi giorni ufficializzeremo altre conferme e nuovi arrivi. Voglio anche ringraziare Omar Pelillo, preparatore atletico del Siena Volley con cui ha conquistato la promozione in Superlega, da sempre vicino alla nostra società con cui è stretto da un legame di profonda amicizia”.

Potrebbe piacerti anche

Campionato Italiano Rally Junior – Ciuffi-Gonella su Peugeot 208 in testa alla R2B al Rally Adriatico supportato da CST Sport

L’equipaggio ACI Team Italia, testimonial AIDO Firenze e