Trofeo Italiano velocità Montagna – Saranno 205 i partenti alla 20^ Giarre Milo

179
Alcuni piloti alle verifiche della Giarre Monsalice Milo

Non si registrano defezioni di rilievo al termine delle verifiche. Tutti presenti i big della vigilia
Santa Venerina (CT) 6 luglio 2018 – Sono 205 i partenti della 20^ edizione della Giarre Montesalice Milo. La gara organizzata dall’Automobile Club Acireale in collaborazione con la Scuderia Giarre Corse e l’indispensabile patrocinio dei Comuni di Giarre, Milo e Santa Venerina, sarà 4° round i Trofeo Italiano velocità Montagna e 2° di campionato Siciliano.

Si sono appena completate le operazioni di verifica tecnica e sportiva al centro polivalente di Santa Venerina ed hanno visto regolarmente verificare 163 piloti tra le moderne e 42 tra le storiche. Un elenco partenti di prim’ordine che non fa registrare defezioni di primo rilievo.

Rimane così ai massimi vertici il livello di agonismo. Domani (Sabato 7 luglio) alle 9.00 scatterà la prima delle due manche di ricognizione del selettivo e tortuoso percorso da 6,4 km che, da Macchia di Giarre, conduce sino alle porte di Milo, con attraversamento delle frazioni di Miscarello e Montesalice, 473 metri più in alto, con una pendenza media del 7,39%.

Alla stessa ora di domenica 8 luglio il Direttore di Gara Graziano Basile e l’Aggiunto Lucio Bonasera daranno il via alla prima delle due salite di gara. La premiazione avrà luogo, dopo l’apertura del parco Chiuso, all’Anfiteatro di Milo.

Potrebbe piacerti anche

Finanziaria regionale – Ecco la road map Armao detta il calendario ai dipartimenti

“Entro l’8 ottobre le proposte. Dopo l’ok della