Domani al Parco di Scafa la seconda edizione di “Benvenuta Estate”

263
Festa al Parco Scafa2

Si svolgerà domani la seconda edizione di “Benvenuta Estate”, l’iniziativa organizzata dall’Assessorato alle Pari Opportunità con il coordinamento dell’area socio assistenziale del Comune di Capo d’Orlando e rivolta ad anziani e diversamente abili. Dopo che la prima edizione è stata ospitata presso il Castello Bastione, quest’anno si svolgerà una gita al Parco suburbano di contrada Scafa con l’obiettivo di condividere momenti di svago in una zona verde e panoramica con la possibilità di visitare il parco accompagnati da guide esperte.

Oltre ad alcune associazioni di volontariato impegnate attivamente sul territorio, all’iniziativa di domani collaboreranno anche l’associazione sportiva dilettantistica “Circolo ricreativo socio culturale Scafa A S.D” e l’associazione “Natura & Avventura”.

“Calogero Calà, guida naturalistica e presidente dell’associazione “Natura & Avventura” e Massimo Paparone presidente dell’associazione che da sei anni si occupa della cura del Parco suburbano, hanno accolto con entusiasmo il nostro invito a mettere a disposizione di questa iniziativa rivolta ad anziani e diversamente abili la loro esperienza e competenza – afferma il consigliere delegato alle Pari Opportunità Linda Liotta.

Così, ci guideranno alla scoperta della flora del parco, raccontandoci dell’impegno profuso in questi anni per la salvaguardia della natura. In particolare, è da sottolineare l’iniziativa che ha portato alla creazione del Giardino degli agrumi con la piantumazione di varie specie di agrumi, come il limoncello, il cedro, il pompelmo rosa, ma anche il Carrubbo e l’albero della Manna. In questa giornata andremo alla scoperta del sentiero delle piante aromatiche”.
Festa al Parco Scafa

Potrebbe piacerti anche

A San Giorgio di Gioiosa Marea i “ruvidelli d’ Agosto il 16 agosto

Giorno 16 agosto, dalle ore 20:30, in piazza