Gioiosa Marea – Si è conclusa la terza edizione della “Marcia della solidarietà”

599
30420728_615691285437308_4678447870353580402_o

Gioiosa Marea 17 aprile 2018
Si è conclusa, domenica 15 aprile, la III edizione della “Marcia della Solidarietà”, un momento intriso di solidarietà e allegria, un momento che ha sottolineato e caratterizzato , anche quest’anno, una partecipazione oltre ogni aspettativa.
Senza titolo
Giuliana Scaffidi : “Il nostro slogan , così come pure il nostro risultato, è stato quello di tentare di modificare questa visione e puntare i riflettori sulle opportunità. Intanto anteporre la persona alla disabilità è poi non etichettare il diversamente abile come inadeguato, solo come una persona inabile”
20180415_193033

Presenti alla manifestazione l’Onorevole Pippo Laccoto, l’ Assessore Regionale Mariella Ippolito che, con un nota agli organizzatori , attende tutti in Assessorato oppure a fine mese a Messina dove Ascolterà le istanze che saranno proposte dalle Associazioni.
Giuliana Scaffidi : “È una buona opportunità per i tanti che spesso rimangono senza voce. Sarà mia cura fare un tavolo di concertazione per interloquire con la Ippolito.”
banda gioiosa
Continua la dott.ssa Scaffidi:” Io ho un progetto ben definito da proporre all’ Assessore Ippolito , a salvaguardia di una vita svolta dalla persona inabile a 360 gradi.”
Sono stati protagonisti , oltre i bambini presenti, anche le associazioni calcistiche e gli studenti.
Per l’occasione è stato realizzato il biscotto denominato “La diversità è un’opportunità” affinché ne diventi anche simbolo.
A conclusione la celebrazione della Santa Messa officiata dal parroco della città Padre Antonio Sambataro.

4 ore liete. A beneficiarne i loro visi…il loro cuore

Tutte le foto della “Marcia della Solidarietà” clicca qui

Momenti della “Marcia della Solidarietà”

Potrebbe piacerti anche

Messina – I Carabinieri del Comando Interregionale “Culqualber” ricordano le vittime di Nassiriya

Oggi 12 novembre ricorre il quindicesimo anniversario della