Federfarma Messina promuove un corso su “Estetica Oncologica”- Per far sentire bene tutte le donne

onco

Dopo il successo della prima edizione Federfarma Messina in collaborazione con l’associazione PER TE DONNA ripropone gli appuntamenti di “Estetica Oncologica” dedicati alle donne che a seguito della malattia desiderano recuperare la propria immagine.
“Si tratta di un progetto ambizioso – spiega Giovanni Crimi, presidente di Federfarma Messina – che coinvolge diverse figure professionali: il farmacista, il dermatologo, il cosmetologo, l’informatore cosmetico qualificato e il make-up artist.

Insieme a tutti i consiglieri del direttivo provinciale, abbiamo deciso di metterlo in pratica per offrire alla nostra città un servizio di presa in carico delle pazienti oncologiche che vada oltre la tradizionale assistenza al banco”.
“Gli incontri saranno strutturati in diversi momenti – sottolinea Angela Pirrone, consigliera di Federfarma Messina -.

locandina

Inizialmente insieme alla dott.ssa Domenica Pizzino, farmacista titolare e dermatologa specializzata in Scienza e Tecnologie Cosmetiche, valuteremo quali alterazioni si verificano a carico della cute e degli annessi cutanei durante la terapia chemioterapica.

Successivamente con il supporto della dott.ssa Flaviana Sirna, farmacista, e di Maria Zingales, informatore cosmetico qualificato e make-up artist offriremo alle pazienti una conoscenza specifica dei prodotti da utilizzare per il camouflage; la farmacia è infatti per eccellenza il luogo idoneo ad offrire tutto il materiale necessario per il trucco terapeutico.

Infine con la dott.ssa Myriam Mazza, farmacista co-titolare e cosmetologa specializzata in estetica oncologica, parleremo di ONCOLOGY SPA SOLUTION.

Già da diversi anni, in Federfarma Messina, abbiamo intrapreso percorsi mirati rivolti alla tutela delle donne poichè identifichiamo nella figura femminile colei che custodisce il benessere della famiglia. Riconoscere un’ attenzione particolare verso la donna significa quindi sostenere la famiglia e la comunità alla quale appartiene”.

“Concludendo – spiega Olga Di Mario, consigliera di Federfarma Messina, abbiamo ritenuto indispensabile coinvolgere anche l’associazione PER TE DONNA, perchè riteniamo sia una realtà che opera in maniera seria sul territorio e la presidente prof.ssa Graziella Di Blasi rappresenta per
noi una garanzia nell’attività che svolgeremo insieme”.

Per ulteriori informazioni:

Federfarma Messina
Via Risorgimento, 25, 98122 Messina ME
HYPERLINK “https://www.google.it/search?q=federfarma+messina&ie=utf-8&oe=utf-

Potrebbe piacerti anche

Brolo – Il gruppo di maggioranza chiede la conferma di Pippo Laccoto sindaco nel segno della continuità amministrativa

Brolo è ripartita! Per alcuni, “Brolo Riparte” era