Messina – Calanna ha illustrato le motivazioni della rimessione del proprio mandato

Dimissioni Calanna

Palazzo dei Leoni, stamane il commissario Calanna ha illustrato le motivazioni della rimessione del proprio mandato nelle mani del presidente Musumeci
Il Commissario della Città Metropolitana di Messina rimarrà in carica per l’ordinaria amministrazione
Si è svolta stamane, a Palazzo dei Leoni, la conferenza stampa del commissario straordinario della Città Metropolitana di Messina, Francesco Calanna, sulla scelta di rimettere il proprio mandato nelle mani del Presidente della Regione, on. Nello Musumeci.
La decisione del commissario scaturisce dalla necessità che il governatore Musumeci individui il percorso istituzionale transitorio che possa consentire ai messinesi e, più in generale, ai siciliani tutti, di scegliere il governo di questi importanti e strategici Enti intermedi




L’attività commissariale in questi mesi si è concentrata sulla soluzione di numerosi e complessi problemi come quelli legati all’approvazione del bilancio, che ha permesso all’Ente di evitare il dissesto finanziario, e alla ridefinizione della programmazione dei Fondi del Patto per la Sicilia e del Masterplan attraverso l’avvio delle procedure di rimodulazione e del necessario rafforzamento amministrativo.
In chiusura dell’incontro, il commissario di Palazzo dei Leoni ha manifestato la totale fiducia in una rapida soluzione dell’attuale situazione di impasse da parte del presidente Musumeci al quale ha rivolto i sentiti ringraziamenti per la fiducia accordata in questi ultimi mesi di mandato.
Calanna resterà alla guida dell’Ente per l’ordinaria amministrazione fino all’emanazione del decreto di passaggio di consegne.

Potrebbe piacerti anche

Gioiosa Marea – A giugno appuntamento con il Rally dei Nebrodi

Immancabile la competizione, organizzata da Cst Sport, che