Milazzo – Aumento dei posteggi riservati ai produttori agricoli ed ai venditori di souvenir

foto di repertoriofoto di repertorio

Il consigliere comunale Massimo Bagli ha presentato una mozione per chiedere al Consiglio Comunale di approvare una delibera che permetta l’aumento dei posteggi riservati ai produttori agricoli ed ai venditori di souvenir in seno al mercato settimanale del giovedì.
Insistono sul territorio comunale numerose piccole aziende agricole che manifestano il concreto interesse alla acquisizione di un posteggio nel mercato settimanale del giovedì ove poter vendere direttamente i propri prodotti – scrive il consigliere – . L’aumento dei posteggi disponibili, oltre ad incrementare il complessivo montante dei canoni percepiti da codesto Ente, consentirebbe la valorizzazione dei prodotti agricoli locali e fornirebbe ai piccoli imprenditori agricoli aggiudicatari dei nuovi posteggi una nuova ed importante possibilità di vendita.



Analogamente dicasi per i venditori di souvenir, ceramiche ed articoli da regalo. Soprattutto nel pe-riodo estivo, allorquando sul territorio comunale cresce notevolmente il numero dei turisti, sembre-rebbe opportuno un aumento dei posteggi da dedicarsi alla vendita di souvenir, anche in considera-zione del fatto che il mercato settimanale costituisce una tappa certa per i turisti che si recano in visi-ta nel territorio, i quali, spesso, non trovano adeguata offerta di articoli tipici e da regalo.
Considerato, inoltre, che residua un numero di posteggi ancora da assegnare in percentuale pari al 6% del totale e che, dunque, vi è la materiale disponibilità di posti tanto per i produttori agricoli quanto per i venditori di souvenir ed articoli da regalo”.

Potrebbe piacerti anche

Gioiosa Marea – A giugno appuntamento con il Rally dei Nebrodi

Immancabile la competizione, organizzata da Cst Sport, che