Barcellona P.G. – Finanziato il progetto per la sistemazione del plesso scolastico “Destra Longano”

destra-longano-scuola

Il progetto di completamento dei locali al piano terra e di sistemazione del plesso scolastico “Destra Longano”, che prevede una spesa complessiva di € 645.000, è stato inserito nell’elenco dei beneficiari delle risorse destinate agli istituti scolastici stanziate dalla legge di bilancio per il 2017 (L. n. 232/2016).
L’accordo sui Comuni che beneficiano di queste risorse è stato raggiunto lo scorso 22 novembre, in Conferenza Unificata, sulla base delle programmazioni regionali.

L’ammissione a finanziamento dei lavori di completamento dell’edificio scolastico “Destra Longano”, una volta stipulata la convenzione tra la Regione Siciliana e il M.I.U.R., permetterà di avviare l’iter per la realizzazione dell’intervento e di consegnare alla città un’altra importante sede scolastica.

Ricordiamo, peraltro, che l’intervento su “Destra Longano” non esaurisce la programmazione dell’Amministrazione in materia di edilizia scolastica, giacché nel piano triennale dell’edilizia scolastica vi sono altri tre progetti ritenuti ammissibili che riguardano i lavori di ristrutturazione e di adeguamento dei plessi di via Militi, via Ettore Maiorana e via Villa, i quali restano in attesa di finanziamento nelle successive programmazioni dello Stato.
Il risultato ottenuto rappresenta un ulteriore successo per il Comune e premia il lavoro sinergico dell’ufficio comunale di progettazione e dell’Amministrazione.

Potrebbe piacerti anche

Nuova avventura a San Giorgio di Gioiosa Marea, inaugurata la “Elio’s Pizza” di Elio e Kymberly

Uno dei più bravi pizzaioli di tutto il