Gioiosa Marea – Carnevale 2018 – Le Locandine con tutti gli eventi

dav

Con la tradizionale sfilata della “Racchia” ha preso il via domenica la 69^ edizione del Carnevale gioiosano.
Sarà “un mese di gustosa allegria”, come recita lo slogan dell’edizione 2018, che già dal suo esordio ha fatto registrare una grande partecipazione di pubblico e visitatori provenienti da tutto l’hinterland.

Il Carnevale del Murgo, maschera tipica del centro tirrenico, riconosciuto Carnevale storico dal Ministero per i Beni Culturali, da quest’anno, abbina il divertimento al gusto con delle manifestazioni gastronomiche che accompagneranno le domeniche precedenti alle sfilate.

IMG-20180114-WA0018

Dopo la “Racchia”, sgangherata e originale orchestrina capitanata dalla maschera gioiosana del Murgo, accompagnata dalla degustazione di panini con la porchetta, domenica prossima sarà la volta delle Murghe e della sagra del “pesce stocco a ghiotta” .
Si proseguirà domenica 28 con il Galà del Carnevale storico che vedrà sfilare i costumi dei primi Carnevali a partire dagli anni ’80.

Previsti anche laboratori dedicati ai bambini per scoprire e imparare la magia e l’ arte carnacialesca: lavorare la cartapesta, disegnare i costumi e costruire i carri. Farà da contorno la degustazione dei piatti del Murgo.
Le sfilate di carri e gruppi allegorici prenderanno il via domenica 4 febbraio, proseguendo in un crescendo che culminerà con la grande parata del martedì grasso.

IMG-20180115-WA0023
IMG-20180115-WA0022
IMG-20180115-WA0019

Potrebbe piacerti anche

Gioiosa Marea – A giugno appuntamento con il Rally dei Nebrodi

Immancabile la competizione, organizzata da Cst Sport, che