Milazzo – Preparativi del Carnevale, assessore promuove incontro con associazioni

carnevale-santalucia_motoape-750x400

L’assessore al turismo Piera Trimboli ha iniziato, secondo consuetudine, la fase preparatoria delle giornate di Carnevale che quest’anno dovrebbero caratterizzarsi anche per la presenza dei carri alle-gorici grazie ad una avviata collaborazione con Comuni ed associazioni del territorio, oltre alle sfilate in maschera. Al fine di coinvolgere associazioni e le varie organizzazioni cittadine, ma anche com-mercianti, la locale banda musicale e le scuole cittadine, si è deciso di promuovere un incontro per la stesura del programma, con la scelta delle iniziative da proporre.

“L’obiettivo – ha detto l’assessore Trimboli – è, come avvenuto già lo scorso anno, portare avanti una strategia condivisa che consenta di organizzare un evento che sia apprezzato non solo dai resi-denti ma motivo di richiamo per i visitatori. L’auspicio è di poter rinnovare la tradizione di un tempo del Carnevale che poi per varie ragioni è andata perduta.

E in tale ottica il ritorno dei carri vuole es-sere un chiaro segnale di questa inversione di rotta. E sono certa che i riscontri positivi ci saranno e riusciremo a coinvolgere non solo i più piccoli ma anche gli adulti. Mi auguro quindi che possa esser-ci una notevole collaborazione e per questo gli uffici dell’assessorato al Turismo di Piazza Caio Dui-lio sono già al lavoro per raccogliere proposte, suggerimenti e adesioni”.

Potrebbe piacerti anche

La pioggia non ferma i volontari dell’ iniziativa “PULIAMO LA SCALINATA”

La pioggia non ha fermato i volontari che