Barcellona Pozzo di Gotto – Piano Sanitario – L’Amministrazione: “Salvaguardia della struttura ospedaliera”

ospedalebarcellona1

Con soddisfazione accogliamo lo stop imposto dall’Assessore Regionale Razza al piano Sanitario in essere, le cui previsioni vedono penalizzati e soccombenti vari nosocomi siciliani tra cui soprattutto quello della nostra Città .
Un Piano che ,a dispetto delle reali esigenze e tralasciando ogni indicazione derivante dal decreto nazionale Balduzzi, ridimensiona all’inverosimile ,posti letto e reparti, ciò a discapito di un bacino di utenza di quasi 150mila abitanti ,con conseguenze gravissime in termini di efficienza e qualità del servizio ospedaliero offerto.
Deve essere ormai obbiettivo fondamentale delle forze politiche e dei rappresentati istituzionali , la salvaguardia della nostra struttura ospedaliera .
Doveroso , quindi, il ringraziamento agli onorevoli Galluzzo ,Calderone e Catalfamo ,che hanno fin da subito dimostrato grande attenzione e sensibilità sul tema ,impegnandosi nell’immediatezza quali portavoce delle istanze fin oggi ignorate dagli organi preposti, e a tal proposito assume grande valore la nomina all’interno della VI Commissione Regionale Sanità dell’Ars ,di un deputato natio della nostra Città , l’onorevole Tommaso Calderone.
Riteniamo prezioso, pertanto , l’apporto della deputazione Regionale Barcellonese che avrà il compito di intercedere con il Governo Musumeci ,per ridare dignità ad un territorio ormai martoriato in termini di sanità .
Continueremo ad essere presenti e attenti ,sul tema divenuto di estrema importanza ,e su cui siamo certi che il nuovo Governo Regionale sarà ben più attento del precedente con risultati importanti e celeri che ridiano il giusto mal tolto al nostro territorio .

Potrebbe piacerti anche

Gioiosa Marea – A giugno appuntamento con il Rally dei Nebrodi

Immancabile la competizione, organizzata da Cst Sport, che