Catania – Nasce MOTUS, movimento interprofessionale contro le violenze sui professionisti

Senza titolo

Si avvicina l’appuntamento con la due giorni di “Motus, idee in movimento” che si terrà a Catania il 15 e 16 dicembre presso lo Zō Centro Culture Contemporanee di piazzale Asia 6. Sicurezza, legalità e sviluppo, sono solo alcuni dei temi che verranno trattati tra dibattiti e incontri che mirano a sensibilizzare la cittadinanza sulle tematiche “Contro le violenze sul professionista all’interno delle strutture pubbliche e private con riflessioni anche sulle Violenze di Genere”.

Prenderanno parte all’evento il sindaco di Catania, il Questore Giuseppe Gualtieri, il Vicario del Prefetto il Dott. Gullotti che ha già esteso l’invito al Signor Prefetto, il Magnifico Rettore Francesco Basile e i dirigenti delle Aziende Ospedaliere Dott. Pellicanò, Cantaro e Giammanco e Luca per la Asp. Inoltre hanno dato adesione i maggiori ordini professionali (Avvocati, Medici, Commercialisti, Notai, Ingegneri, Archietetti).

La manifestazione avrà inizio con un incontro nel pomeriggio del venerdì 15 dicembre sul tema dello Stato dell’Economia della Città. A questo tavolo sarà presente e modererà la Dott.ssa Acagnino, presidente della VI sezione del Tribunale di Catania e altri esponenti dell’economia catanese, quali il prof. Caserta oltre al dott. Pietro Agen Presidente della Super Camera di Catania unitamente a tanti altri illustri relatori. Mentre il sabato 16 dalle ore 9.30 saranno previsti gli interventi istituzionali e una tavola rotonda con tutti gli ordini professionali.

La manifestazione si concluderà con il riconoscimento nel pomeriggio di sabato 16 dicembre, di premi ed attestazioni di solidarietà ai professionisti che sono stati vittime di violenza. In particolare saranno ospiti il dott. Puleo che ha subìto la violenta aggressione presso l’ospedale Vittorio Emanuele, la dottoressa Serafina Strano vittima di una brutale violenza presso la Guardia Medica di Trecastagni e la mamma della giovane Giordana Di Stefano, Vera Squadrito.
Motus - Incontro di Legalità

Potrebbe piacerti anche

Brolo: Inaugurata la scalinata che raggiunge il centro storico

Un luogo di grande fascino e suggestione, un’attrattiva