Capo d’Orlando – Domani sera l’inaugurazione del presepe sull’isola pedonale e del Villaggio di Natale

cof

Si lavora senza sosta nel centro cittadino di Capo d’Orlando per ultimare il grande presepe nell’isola pedonale. La pioggia dei giorni scorsi ha rallentato i lavori, ma i maestri artigiani di Acireale e gli operai del Comune stanno marciando a tappe forzate per consentire l’inaugurazione della rappresentazione della natività a grandezza naturale per domani sera, 8 dicembre, alle ore 20.

Il presepe si snoda dalla Piazza Matteotti fino all’incrocio con via Piave: un colpo d’occhio notevole, con la possibilità di effettuare selfie con sullo sfondo la capanna della natività. “Grazie a quanti si stanno adoperando per rendere visitabile il grande presepe nel centro di Capo d’Orlando – commenta l’Assessore Rosario Milone – nonostante il maltempo dei giorni scorsi riusciremo a rispettare la scadenza dell’8 dicembre.
L’atmosfera che regala questa creazione ripaga degli sforzi fatti. Il presepe del centro è l’attrattiva principale ma non certo l’unica delle iniziative preparate: chi verrà a Capo d’Orlando per fare acquisti o passeggiare durante il periodo natalizio rimarrà affascinato”.
Sempre domani sera alle 20, verranno accese le luci del grande albero di Natale sull’isola pedonale e sarà inaugurato il Villaggio di Natale con le casette dedicate alle produzioni tipiche e ai lavori artigianali.
Dalle 16, poi, sarà visitabile la decima edizione della Mostra dei presepi allestita nella Chiesta di Porto Salvo e che rappresenta un appuntamento fisso per tanti appassionati di tutta la Regione e non solo.

Potrebbe piacerti anche

Gioiosa Marea – A giugno appuntamento con il Rally dei Nebrodi

Immancabile la competizione, organizzata da Cst Sport, che