San Giorgio di Gioiosa Marea – Rifiuti, acqua, energia, telefonia, bollette – La Federconsumatori incontra i cittadini

foto di repertoriofoto di repertorio

Importante incontro organizzato da Federconsumatori, la più grande associazione dei consumatori presente in Italia. L’iniziativa si svolgerà il prossimo lunedì 20 novembre, alle ore 17:00, nel salone sito in via stazione a S. Giorgio di Gioiosa Marea.

Saranno presenti i vertici dell’associazione nelle persone del presidente nazionale Federconsumatori Emilio Viafora e di quello della regione Sicilia Alfio La Rosa. Saranno discussi i temi dei rifiuti, dell’acqua, dell’energia, della telefonia, delle bollette: tutti argomenti di fondamentale importanza per l’economia delle famiglie e per la tutela dei cittadini nell’affrontare i costi di tali beni e servizi.
Ad introdurre la giornata formativa e informativa Teodoro Lamonica, presidente di Federconsumatori Nebrodi. L’associazione è, infatti, presente nella zona tirrenica del messinese a Gioiosa Marea, Pettineo e Castroreale ed è in questi centri che tutti i cittadini possono avere delle consulenze o delle verifiche sulla corretta emissione delle bollette.
Interverranno, inoltre, Antonino Noto, di Federconsumatori Pettineo, ed Elisa Lembo Luscari, di Federconsumatori Gioiosa Marea.
La giornata fa parte di una campagna di comunicazione territoriale che rientra nel progetto “S.U.S.I.T.I.” – Start Up Sportelli Informativi Tutela Individui. Si parlerà del Programma Generale di intervento della Regione Siciliana 2016/2017 “Sicilia e consumatori: diritti e tutele”.
L’iniziativa è rivolta a tutti i cittadini, in quanto consumatori e soggetti portatori di diritti da tutelare, che pertanto sono invitati a partecipare.
Locandina incontro Federconsumatori Gioiosa

Potrebbe piacerti anche

La pioggia non ferma i volontari dell’ iniziativa “PULIAMO LA SCALINATA”

La pioggia non ha fermato i volontari che