Milazzo – Prossimo week-end dedicato alla gara nazionale di karting – Chiuso il centro città

south-garda-karting-3

Ritorna l’appuntamento col karting e dunque il prossimo fine settimana il centro cittadino sarà chiuso alle auto. La chiusura del centro dovrebbe avvenire già da venerdì anche perché la gara – prevista domenica – ha una valenza nazionale. Si tratta infatti – come spiegato dagli organizzatori Armando Bertè e Filippo Gitto – della prima delle tre uniche prove valide per l’assegnazione del titolo di campione italiano karting per i circuiti cittadini 2017. Le altre due prove sono previste al Lingotto di Torino dal 1 al 3 dicembre e a Fasano in Puglia dal 15 al 17 dicembre.

Una gara di livello dunque quella patrocinata anche dal Comune di Milazzo che vedrà tra i migliori piloti di karting italiani contendersi il titolo tricolore. Si comincerà già dalle prime ore di sabato con le prove libere a seguire le qualifiche per aggiudicare la posizione in griglia di partenza, mentre la domenica sarà dedicata interamente alle qualifiche per le prefinali e finali di tutte le categorie.
Il circuito di gara dovrebbe essere il consueto: via Luigi Rizzo, Cassisi, piazza Caio Duilio, Chinigò, Umberto I, piazza Mazzini e via Calì. Nel parcheggio adiacente la via Rizzo sarà allestito come sempre il paddock per le scuderie.

Potrebbe piacerti anche

Brolo – Il gruppo di maggioranza chiede la conferma di Pippo Laccoto sindaco nel segno della continuità amministrativa

Brolo è ripartita! Per alcuni, “Brolo Riparte” era