Problema idrico di San Giorgio – La registrazione integrale dell’incontro – Le interviste al Sindaco e ai cittadini

20171111_174924

San Giorgio di Gioiosa Marea 11-11-2017
Problema idrico di San Giorgio – Riproponiamo le riprese integrali degli interventi dei cittadini di San Giorgio di Gioiosa Marea durante l’incontro, che si è avuto sabato 11 novembre , con il Sindaco dott. Ignazio Spanò riguardo il problema dell’approvvigionamento idrico in cui versa, già da tempo, la frazione di San Giorgio.

Il Sindaco di Gioiosa Marea dott. Ignazio Spanò, dopo aver chiarito l’intenzione della sua Amministrazione riguardo l’annoso problema dell’approvvigionamento idrico della frazione di San Giorgio e dopo aver ascoltato le loro giuste rimostranze , ha voluto assumere impegni per la risoluzione della problematica messa in evidenza dal comitato cittadino proponente l’incontro, dando appuntamento , ai cittadini della frazione, al mese successivo per un riscontro più tangibile.

Problema idrico – Il Sindaco incontra i cittadini

Le inteviste

Riportiamo il comunicato del comitato cittadino promotore dell’incontro.

L’ incontro ha registrato una folta partecipazione, ecco perché ci preme ringraziare l’ assemblea tutta. Numerosissimi sono stati gli interventi dei semplici cittadini. Vogliamo però citarne uno per tutti. Ossia quello di una commerciante che ha fortemente marcato il disagio causato non dalla quantità, bensì dalla qualità dell’acqua. Il disagio implica il sostenere costi aggiuntivi per l acquisto di acqua minerale. La qualità dell’ acqua è stata resa nota tramite il risultato delle analisi da noi effettuato appena tre giorni fa e, dalle quali si evidenzia l’ elevatissimo grado di non potabilita’ del liquido.

20171111_174936

Prendiamo atto dell’ impegno assunto dal primo cittadino e vogliamo esser fiduciosi. Lo stesso ci ha rimandati al mese di marzo prossimo quando, attraverso ulteriore incontro pubblico, darà contezza di quanto nel frattempo sarà stato fatto. La nostra unica nota di rammarico riguarda esclusivamente la posizione dei nostri consiglieri e assessori locali i quali, malgrado il nostro invito fatto esplicitamente durante l’ assemblea, si sono ancora una volta, astenuti dal fare intervento alcuno.

20171111_180642

Malgrado ciò, ringraziamo il Sig. Sindaco per averci dato l’opportunità di confronto e dialogo su una pesante criticità. L’ assemblea svoltasi ieri ha dimostrato quanto sia fondamentale il confronto libero tra ente locale e cittadinanza. Motivo questo che ci aiuta ad ancor più auspicare affinché l ‘amministrazione possa presto concludere l’ iter per l’ istituzione delle consulte delle frazioni.

Adelina Di Perna
Lucia Collorafi
Masi Nino
Tonino Sguglio
Pino Galati
Sandro Rigano
Paola Pisaniello
Barbara Natoli
Rita Di Mattia

Potrebbe piacerti anche

Gioiosa Marea – A giugno appuntamento con il Rally dei Nebrodi

Immancabile la competizione, organizzata da Cst Sport, che