Nebrosport, prova del 9 al Rally Tindari

10704259_895376620505704_3258167141593498967_o

Sant’Angelo di Brolo, 26 ottobre 2017 – Weekend tutto da vivere per la Nebrosport, che tra sabato 28 e domenica 29 ottobre 2017 sarà impegnata nell’attesissimo 9° Rally Tindari
La due giorni, allestita dalla scuderia CST Sport, partirà con le verifiche sportive a San Piero Patti nel corso della mattinata della prima giornata, con inizio alle 8:30 sino alle 13:00. Vi sarà, inoltre, l’opportunità di provare la propria vettura grazie allo Shakedown lungo la SP 122, in programma dalle 12:00 alle 15:00. La gara prenderà invece il via nella giornata di domenica e si svolgerà lungo le due spettacolari prove speciali ‘San Piero Patti’ e ‘Moreri’ da percorrere 3 volte, intervallate dai riordinamenti e parchi assistenza presso la Zona Industriale di Patti. Alle 16.45 circa, con la presenza di Tony Cairoli – pluri campione del mondo di motocross – sul Lungomare di Patti Marina (luogo del traguardo finale) si svolgerà la cerimonia di premiazione sul palco.
Saranno nove gli equipaggi targati Nebrosport che a partire da sabato scatteranno dalla centralissima via ‘Capitano Ciccarelli’ per la terza edizione del Rally Tindari.

Primo a prendere lo start sarà il driver Giovanni Scolaro, assistito da Desirèe Calabria. La coppia scenderà in pista su Peugeot 106 Rally di classe A5, pronta a riscattare la cattiva sorte che lo aveva portato al ritiro nel corso della 59esima Salita Monte Erice per un cedimento al cambio.
Dopo aver esordito in rossoblù allo Slalom di Novara, Gianfranco Starvagi si ripresenta al Rally Tindari con la voce alle note di Francesco Rosselli. Il driver sampietrino cercherà di farsi spazio nella gara casalinga in classe A5, al volante di Peugeot 205 Rally.
In N2 sarà poi la volta di ben due equipaggi griffati Nebrosport, in un duello che si preannuncia scoppiettante. A scendere in pista saranno le cugine d’oltralpe Peugeot 106 Rally di Giuseppe Leonte e Francesco Vercelli da una parte, e Andrea Biondo e Alessio Formica dall’altra.
In classe RS 1.6 saranno addirittura tre i portacolori della scuderia santangiolese a contendersi un posto per i gradini alti del podio: il driver torrese Francesco di Stefano e la navigatrice Angelica Giamboi; il pilota umbertino Antonello Foti coadiuvato da Salvino Lo Cascio; chiude il driver pattese Nicola Midili con l’assistenza di Samuele Di Pino. Il trio Nebrosport sfreccierà sugli asfalti del Tindari alla guida delle rispettive francesine Peugeot 106 Rally.
Sempre a bordo di Peugeot 106 di classe N1, verrà il turno Francesco Cannizzaro, assistito ancora una volta da Francesco Tricoli. Il driver, giunto alla quinta apparizione in un Rally, cercherà di scrollarsi di dosso la sfortuna che lo scorso anno lo costrinse al ritiro anticipato per un problema meccanico al cambio.

A chiudere le partenze con i loghi della compagine santangiolese, sarà Santo Fallo con il navigatore Andrea Adamo su Fiat 500 Sporting di classe RS 1.15. Ultimo arrivato tra le fila della Nebrosport, il pilota aveva bagnato l’esordio nell’ultimo Autoslalom Rocca Novara di Sicilia con un secondo posto al di sopra di ogni aspettativa.

Potrebbe piacerti anche

Gioiosa Marea – A giugno appuntamento con il Rally dei Nebrodi

Immancabile la competizione, organizzata da Cst Sport, che