Milazzo – Raccolta porta a porta, territorio mamertino diviso in 10 zone

territorio raccolta differenziata

Un territorio abbastanza ampio quello milazzese e quindi la necessità di una ri-partizione di varie aree per consentire di pianificare i vari interventi in un diverso arco di tempo. Il servizio di raccolta porta a porta iniziato nell’agosto del 2016 ha portato dei risultati confortanti e oggi il dato relativo alla differenziata è pari a quasi il 16 per cento, un aumento notevole rispetto al 3 per cento registrato dagli uffici nei primi mesi dello scorso anno.

Immagine

Il territorio è stato diviso nelle seguenti dieci zone: S. Marina – Bastione, San Pie-tro-Grazia-San Marco, Corriolo-Masseria-Parco, Ciantro, San Giovanni, via Ri-sorgimento, Porto, Centro-Borgo, Tono, Capo.
Sino ad ora il servizio porta a porta è stato attuato in quattro zone – sostanzial-mente tutta la Piana e Ciantro, sta iniziando a San Giovanni e nelle prossime set-timane interesserà la via Risorgimento. L’obiettivo del Comune è quello di com-pletare entro fine anno le zone 7 e 8, ossia porto, centro e Borgo, lasciando fuori, per adesso solo il Tono ed il Capo che peraltro nel periodo invernale registrano una minore produzione di rifiuti.

Potrebbe piacerti anche

Gioiosa Marea – A giugno appuntamento con il Rally dei Nebrodi

Immancabile la competizione, organizzata da Cst Sport, che