Gioiosa Marea – Due auto prendono fuoco in via Peculio

20170710_123248

Panico questa mattina , intorno alle 12.00, in via Peculio a Gioiosa Marea.
Due auto parcheggiate al termine della Via Peculio prendono fuoco, pare che sia stata una di queste che , per cause ancora da accertare, abbia preso improvvisamente fuoco coinvolgendo nel rogo anche una seconda auto posteggiata nelle vicinanze.

20170710_122508

Sempre secondo alcuni astanti, l’incendio ha avuto inizio al momento dell’accensione di una delle auto che spostandosi in avanti ha coinvolto l’altra auto, mentre le altre posteggiate nelle vicinanze sono state prontamente spostate e salvate dal fuoco dagli stessi proprietari.
Una condomina, Paola Verso, con celerità, ha chiamato i Carabinieri ed ha fatto uscire tutti i residenti dei condomini limitrofi all’incendio invitandoli a spostare le macchine.
Determinante è stato, anche, l’intervento dei Carabinieri della Stazione di Gioiosa Marea che, accorrendo immediatamente sul posto, ne constatavano la gravità.
La palazzina era invasa dal fumo, i due Carabinieri salivano per le scale bussando alle porte e , al secondo piano, sentivano il lamento di un uomo il quale riusciva ad aprire lentamente la porta, l’uomo aveva difficoltà motorie , preso per mano veniva accompagnato fuori dalla palazzina mentre i vetri di un’ auto andavano in frantumi. I Carabinieri , dopo aver messo al sicuro l’uomo, chiamavano immediatamente i Vigili del Fuoco di Patti che prontamente arrivavano sul luogo dell’incendio spegnendolo evitando il peggio.


20170710_122544

20170710_122442

Potrebbe piacerti anche

Misterbianco – Il Sindaco di Gioiosa Marea Giusi La Galia ha partecipato alla 16esima edizione di Ecomed su ambiente e sostenibilità

Il Sindaco di Gioiosa Marea Giusi La Galia