Capo d’Orlando – Lotta antincendi, consegnati gli attestati del corso di formazione

cof

Consegnati nella sala stampa dell PalaFantozzi gli attestati di frequenza del corso di formazione gratuito per “addetti alla lotta antincendio e gestione delle emergenze nei luoghi di lavoro a medio rischio di incendio”.
Il corso è stato organizzato dall’assessorato alla Protezione Civile del Comune di Capo d’Orlando, guidato dal Vicesindaco Andrea Paterniti, ed è stato seguito dal responsabile del progetto formativo,l’ingegnere Carmelo Agliolo Quartalaro. Complessivamente, sono stati 17 i partecipanti al corso, tra addetti alla sicurezza del Palafantozzi, dipendenti dell’Ufficio Tecnico del Comune di Capo d’Orlando, i rappresentanti delle associazioni che hanno in gestione strutture comunali e i rappresentanti delle attività soggette a Commissione di Vigilanza.
Nel suo intervento, il Vicesindaco Paterniti ha sottolineato “l’importanza del corso, sia nell’ottica della prevenzione che della formazione, ormai obbligatoria per il settore dell’anticendio è ai sensi del Decreto Legislativo 81/2008 sulla Sicurezza sui luoghi di lavoro. La risposta avuta, ci incoraggia a proseguire su questa strada – ha concluso il Vicesindaco – magari ampliando i settori interessati”

Capo d’Orlando, 23/06/2017

Potrebbe piacerti anche

Misterbianco – Il Sindaco di Gioiosa Marea Giusi La Galia ha partecipato alla 16esima edizione di Ecomed su ambiente e sostenibilità

Il Sindaco di Gioiosa Marea Giusi La Galia