Torna il memorial Mazzù di Karting l’8 ed il 9 luglio nel centro di Milazzo

karting2

Fervono i preparativi per il 4° memorial “Massimo Mazzù” che si terrà l’8 ed il 9 luglio nel centro cittadino di Milazzo. La gara, promossa dall’Asd “Karting Milazzo” presieduta da Armando Bertè con la collaborazione di Filippo Gitto sarà valida come trofeo regionale di coppia Sicilia e vedrà in pista numerosi team provenienti da tutta Italia.
Ospite d’eccezione sarà Emanuele Pirro, noto pilota automobilistico che ha gareggiato in Formula 1, in Turismo e soprattutto nelle corse di durata come la 24 Ore di Le Mans, da lui vinta cinque volte. La gara rientra in un progetto che ha lo scopo di promuovere importanti manifestazioni sportive in grado di creare un indotto turistico per tutte le attività commerciali milazzesi. «E’ un evento importante – sottolineano gli organizzatori -. Il circuito cittadino è stato ricavato nel cuore della città ed è stato ideato per dare evidenza allo spettacolo proposto dai Go-Kart professionisti provenienti da tutta la Sicilia».

karting

L’obiettivo è quello di istituzionalizzare il circuito cittadino milazzese in vista della tappa di circuito nazionale che intendiamo promuovere a Milazzo il prossimo novembre. Un’esperienza importante – continuano – che ci consentirà di misurare con la capacità di proporci, sotto l’attenta valutazione dei tecnici federali, nell’ottica futura. Una scommessa a cui noi crediamo moltissimo. Soprattutto perché la nostra città ha grande fame di ospitare eventi di alto livello. Attraverso queste manifestazioni sportive, dobbiamo raggiungere l’obiettivo di far conoscere sempre più la nostra Milazzo, inserendola nel panorama nazionale ed internazionale degli eventi».
Il programma di gara: Sabato 8 luglio dalle 9 alle 18 iscrizioni e verifiche sportive; dalle 14,30-18,30 prove libere di allenamento. Domenica, dalle 11 alle 13 le prove ufficiali di cronometraggio e poi alle 14,30 la gara.

Potrebbe piacerti anche

Gioiosa Marea – A giugno appuntamento con il Rally dei Nebrodi

Immancabile la competizione, organizzata da Cst Sport, che