Punti difficili per Riolo – Rappa e CST Sport al Rally del Salento

Riolo - Rappa Abarth 124

L’equipaggio della scuderia messinese in Puglia ha conquistato un sofferto 2° posto in RGT, Trofeo Abarth 124 Rally ed un 9° posto assoluto nella 2^ tappa del 5° round di
Campionato Italiano Rally
Lecce, 4 giugno 2017. Con il 2° posto in RGT e nel Trofeo dello Scorpione, oltre al nono posto assoluto, tutti nella 2° tappa, arrivano punti sofferti per l’equipaggio CST Sport Totò Riolo e Gianfranco Rappa sulla Abarth 124 Rally della Bernini Rally equipaggiata con gomme Michelin, dal 50° Rally del Salento, la gara pugliese in provincia di Lecce quinto appuntamento del Campionato Italiano Rally e quarto del Trofeo Abarth 124 Rally.
L’equipaggio formato dal forte pilota di Cerda e dall’esperto navigatore palermitano ha conquistato un difficile secondo posto in RGT ed anche nel Trofeo Abarth 124 Rally sugli insidiosi asfalti della provincia di Lecce.
L’equipaggio CST Sport, mentre era in lotta per la prima posizione RGT ed aveva vinto anche dei crono, durante la prima tappa, è stato costretto alla resa per la foratura dell’anteriore destra e conseguente rottura di un braccetto della sospensione sulla PS4.
Nella seconda tappa si sono aggiunti dei problemi elettrici a rendere ancora più impegnativa una gara, già difficile per le difficili ed atipiche prove speciali ricavate sulle strette strade del Salento leccese, affascinanti ma note per le loro insidie. Con una decisa prova d’orgoglio Riolo e Rappa hanno rimontato dal 14° posto in cui erano scivolati dopo la PS 10, hanno quindi cercato di concretizzare il massimo da una trasferta molto impegnativa, lasciando così ogni gioco aperto.
-“Finisce per noi un Salento davvero stregato – ha commentato Riolo sul traguardo – gara bella ma molto insidiosa, sulla quale noi eravamo all’esordio. Pensiamo agli aspetti positivi, ovvero ai punti tricolori e di Trofeo Abarth, oltre al fatto che finalmente abbiamo visto il traguardo alla nostra 4^ gara sulla Abarth 124 Rally, giovane vettura dalla quale per il suo potenziale ci attendiamo maggiori soddisfazioni a breve”-.
Calendario Trofeo Abarth 124 Rally 2017: 17-19 marzo 40° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio (LU); 30 marzo – 2 aprile 64° Rally di Sanremo (IM); 21-23 aprile 101^ Targa Florio (PA); 2-4 giugno 50° Rally del Salento (LE); 26-28 agosto Rally del Friuli e delle Alpi Orientali; 15-17 settembre Rally Roma Capitale (RM); 13-15 ottobre 35° Rally Due valli (VR).

Potrebbe piacerti anche

Il gioiosano Jacopo Crifó campione regionale TPRA

Sui campi del CT Match Ball di Siracusa