Riparte la campagna elettorale nel Comune di Piraino, dopo la sospensione in segno di lutto per la tragica e prematura morte del giovane Federico Amato.

Piraino Centro

Consensi nei primi comizi della lista «Piraino Riparte»
Riparte la campagna elettorale nel Comune di Piraino, dopo la sospensione in segno di lutto per la tragica e prematura morte del giovane Federico Amato.
A guardare le piazze di Piraino e delle sue contrade , in questi primi giorni di comizi, non è sembrato che i cittadini pirainesi abbiano perso la fiducia nel progetto politico della dott.ssa Gina Maniaci. Anzi, tutt’altro. Il candidato a sindaco della lista “Piraino Riparte”, insieme ai suoi candidati al consiglio comunale, ha raccolto consensi nelle piazze dove finora ha tenuto i suoi comizi, al cospetto dei propri concittadini.
Durante i comizi, l’attuale Sindaco di Piraino ha spiegato come, nonostante le vicissitudini familiari, sia determinata a ripartire per portare a termine il lavoro iniziato nel maggio 2012 ed il perchè abbia scelto il nome “Piraino Riparte” per la propria lista:”Piraino Riparte non perchè , come i nostri avversari politici vorrebbero far credere, siamo stati fermi cinque anni, ma perchè si riparte per raggiungere altri e nuovi obbiettivi, rispetto a quelli già raggiunti, avvalendoci dell’esperienza amministrativa maturata in questi cinque anni”.

comizi

Presentando la propria squadra, rinnovata quasi totalmente rispetto la precedente, la dott.ssa si è detta certa “che nessuno di loro di fronte alla prima difficoltà si tirerà indietro, e che insieme si andrà avanti, nel nome della legalità e della trasparenza, con grande capacità di ascolto verso tutti, cercando di trovare le soluzioni migliori per il bene del nostro paese”.
Poi si è soffermata sulla difficile situazione economica finanziaria ereditata ed affrontata con grande coraggio in questi anni per evitare il “default” comunale e sugli impegni mantenuti dalla propria amministrazione con i cittadini: “La disastrosa situazione economico finanziaria ereditata dalla precedente amministrazione ci ha costretto a fare degli sforzi immani per evitare il dissesto, eppure questa amministrazione è riuscita sempre a garantire alla cittadinanza i servizi essenziali tra cui la raccolta dei rifiuti e la pubblica illuminazione; abbiamo pagato sempre con regolarità, e non è cosa da poco, gli stipendi ai nostri dipendenti comunali. Inoltre consapevoli delle difficoltà economiche che tante famiglie affrontano per far studiare i propri figli, ci siamo fatti carico delle spese di trasporto degli alunni verso gli istituti superiori di istruzione secondaria, tenendo conto che questi costi con la precedente amministrazione erano anticipati dalle stesse famiglie”.
Dopo l’intervento di alcuni candidati al consiglio comunale e degli assessori designati che hanno introdotto alcuni punti del programma elettorale come la tutela dell’ambiente, la valorizzazione del centro storico, la raccolta differenziata e le politiche sociali che saranno sviluppati, con grande oculatezza, nel prossimo quinquennio nel caso di affermazione della lista “Piraino Riparte”, la dott.ssa Gina Maniaci ha così concluso:”Grazie al lavoro svolto con tenacia e coscienza in questi cinque anni, che ha determinato un notevole risparmio per l’ente, ora che siamo riusciti a stabilizzare la situazione economica finanziaria, Piraino è pronta davvero a ripartire, ma per far ciò abbiamo bisogno ancora del vostro sostegno e della vostra fiducia, così l’11 giugno, nella cabina elettorale, vi chiedo di votare Gina Maniaci e la lista n°2 “Piraino Riparte” scegliendo la strada dell’onestà, della trasparenza e della legalità”.
Proseguono, intanto, gli appuntamenti con i comizi nelle varie contrade di Piraino. Ogni giorno, fino al 9 giugno, toccheremo le principali piazze del Comune per confrontarci e spiegare ai cittadini il nostro programma elettorale. Ovviamente la dott.ssa Maniaci e i componenti della lista Piraino
Riparte hanno deciso di non tenere il comizio in contrada Sant’Ignazio in senso di rispetto della famiglia Amato Giardina.

Potrebbe piacerti anche

Successo a Sanremo per la Corale dell’Istituto Comprensivo Lombardo Radice di Patti

Sanremo – Straordinario successo per i ragazzi della