“Gioiosa in Movimento”, puntare sul decoro urbano e piccoli eventi per rilanciare l’immagine e l’offerta commerciale di Gioiosa Marea

FB_IMG_1493992154906

Fare gruppo e lavorare insieme, puntare sul decoro urbano e piccoli eventi per rilanciare l’immagine e l’offerta commerciale di Gioiosa Marea. Sono le proposte avanzate dalle categorie commercianti, artigiani e locali pubblici nel corso dell’incontro tematico promosso da “Gioiosa in movimento”. Durante la serata è emersa la necessità di creare un sodalizio che trovi nell’amministrazione supporto e dialogo, con incontri periodici e iniziative condivise.
Tra le tematiche più sentite dal settore, l’esigenza di avere garantiti i servizi essenziali al servizio delle attività commerciali, l’istituzione di regolamenti che vengano rispettati da tutti, e agevolazioni per gli imprenditori che intendono investire per migliorare la qualità dei propri prodotti o servizi.
Il prossimo incontro vedrà invece protagonisti, questa sera nella frazione San Leonardo, i cittadini delle contrade, e nel fine settimana associazioni, imprese sociali, cooperative, onlus, associazioni sportive e volontari. Il terzo settore, ormai da alcuni anni inserito tra quelli più rilevanti dell’economia italiana, è tra i maggiori protagonisti della vita sociale del paese per la sua capacità di intercettare bisogni e opportunità. Per questo è  indispensabile confrontarsi con i principali attori del cambiamento affinché si possano innescare sul territorio processi di innovazione sociale e culturale per integrare e migliorare politiche e azioni amministrative. “Gioiosa in movimento” incontrerà tutti i rappresentati del terzo settore domenica 7 maggio alle ore 19.00 nella sede del comitato a Gioiosa Marea. L’incontro sarà replicato nelle prossime settimane anche nella frazione San Giorgio.

Potrebbe piacerti anche

Misterbianco – Il Sindaco di Gioiosa Marea Giusi La Galia ha partecipato alla 16esima edizione di Ecomed su ambiente e sostenibilità

Il Sindaco di Gioiosa Marea Giusi La Galia