Ficarra, duecentocinquantamila euro per interventi sulla strada provinciale 145

S.P. 145 Limari 2

La ditta vincitrice ha offerto un ribasso del 15,1012%
Palazzo dei Leoni ha affidato i lavori di realizzazione delle opere di contenimento frane e di regimentazione delle acque meteoriche sulla strada provinciale 145 di Sinagra – Limari.
Gli interventi interesseranno il tratto posto al km. 9+700 in contrada Petrì, ricadente nel Comune di Ficarra, per un importo progettuale complessivo di 250mila euro.
La ditta che si è aggiudicata gli interventi ha offerto un ribasso del 15,1012%.
La S.P. 145 è un’arteria viaria molto transitata in quanto collega il centro abitato di Ficarra con quelli di Brolo, Sinagra e le numerose contrade presenti nella zona nebroidea.
Allo stato attuale la regolarità del transito veicolare risulta essere compromesso a causa di una frana, provocata dalle abbondanti piogge verificatesi nella stagione invernale, che oltre a interessare la sede stradale, potrebbe rapidamente estendersi aggravando ulteriormente lo stato di dissesto del sito.
Il progetto prevede la realizzazione di un’opera di sostegno del terrapieno con paratia di pali, di un sistema di drenaggio del terreno e di raccolta acque, il ripristino della sede stradale e la collocazione di una barriera protettiva lato valle.

Potrebbe piacerti anche

Brolo – Il gruppo di maggioranza chiede la conferma di Pippo Laccoto sindaco nel segno della continuità amministrativa

Brolo è ripartita! Per alcuni, “Brolo Riparte” era