Gioiosa Marea: L’Ottava di Pasqua in festival

20170303_202737

Gioiosa Marea 3 marzo 2017

Anche quest’anno , il 24 di aprile, si rinnova l’appuntamento con la Festa dell’Ottava di Pasqua , un appuntamento che , ormai, si tramanda da duecento anni, fin dalla fine del settecento, quando la statua di San Nicola lascia la sua antica dimora di Gioiosa Guardia e , portata a braccia, sarà deposta nella Chiesa Madre di Gioiosa Marea.
Questo avveniva , appunto, otto giorni dopo la Pasqua.

20150413_184924
foto di repertorio

Si è riunito oggi  il comitato organizzatore della festa dell’Ottava di Pasqua presso la Canonica di San Nicola di Bari .
Quest’anno il comitato ha voluto, con la sempre attenta devozione al Patrono, creare momenti di fraternità e di aggregazione evidenziando la Storia dell’Avvento della processione di San Nicola .

Diverse novità sono state inserite nel programma della manifestazione , tra queste, “L’Ottava di Pasqua in festival ” , questa kermesse vedrà la partecipazione di provetti cantanti e tanti ospiti.

Ancora altre novità saranno inserite in itinere , anche per valorizzare ancora di più il territorio Gioiosano con altre iniziative , ma ne parleremo in seguito…

Padre Antonio Sambataro: “Si vuole dare alla cittadinanza la possibilità di stare insieme con un momento musicale  subito dopo la Processione e la Messa per far continuare la serata con un momento di fraternità”.

Nino Mirabile

Video di repertorio

Potrebbe piacerti anche

Misterbianco – Il Sindaco di Gioiosa Marea Giusi La Galia ha partecipato alla 16esima edizione di Ecomed su ambiente e sostenibilità

Il Sindaco di Gioiosa Marea Giusi La Galia