A Gioiosa Marea si presenta il libro “Il Canepardo”, viaggio Culturale tra idee, opportunità, esempi

canepardo

Venerdi 9 Dicembre, Ore 18,00, Noi per Gioiosa, organizza un’incontro culturale, al Circolo Mediterraneo di Gioiosa Marea.
Attraverso le pagine del Canepardo, avremo occasione di poter confrontarci su idee, opportunità e modelli di un Isola che funziona, che preferisce fare, piuttosto che rimanere inerte.
Il Canepardo, antagonista del Gattopardo, diffonde un messaggio di positività e ottimismo, raccogliendo storie di vita di artisti, imprese, associazioni, eccellenze del territorio che hanno creduto nella Sicilia. Si tratta di un crossover di esperienze nel quale ogni racconto offre uno spunto di riflessione. In un momento storico in cui alla Sicilia vengono associate peculiarità nelle loro accezioni esclusivamente negative, gli Autori decidono di andare controcorrente, portando alla ribalta il valore autentico e sano di un’Isola viva, ricca di risorse creative e orgogliosamente protesa verso il futuro.
ALESSANDRA RANDO nasce a Messina il 26 luglio1998 e vive a Capo d’Orlando (Me).
Vincitrice di numerosi premi di poesia nazionali e internazionali, si appassiona agli studi linguistici e scientifici, oltre che alla letteratura italiana e straniera.
Il suo primo libro “Intrecci di emozioni”, pubblicato da Armenio Editore, ha riscosso molti consensi.
EDOARDO LIPARI nasce a Catania il 23 dicembre 1988.
Dopo gli studi liceali, frequenta la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Messina e collabora con alcune testate giornalistiche.
Dallo spiccato senso civico e appassionato di politica, vive e opera a Capo d’Orlando (Me)

b

Potrebbe piacerti anche

Gioiosa Marea – A giugno appuntamento con il Rally dei Nebrodi

Immancabile la competizione, organizzata da Cst Sport, che