Gioiosa Marea: Ci lascia il dott. Elio Coletta , in suo ricordo

Foto di repertorio  Anni60NewsFoto di repertorio Anni60News

Dopo una lunga agonia, Elio Coletta, persona di grande carisma e intelletto, uomo di spicco nell’ambiente gioiosano e nel campo medico, al quale si è dedicato senza alcuna avarizia di tempo.
Amava il suo lavoro e la sua cara famiglia.
Il dottor Elio Coletta saluta cosi il 2016, con la sua dipartita. E con tanto dolore. Dolore dentro la sua casa, nel cuore della sua amata Francesca, dei figli e dei nipoti che tanto amava. E dolore fra gli amici, gli ex colleghi ed anche in coloro che non conosceva personalmente.
Lui era conosciuto da tutti. Dai suoi pazienti, per anni avuto come medico di famiglia e poi come pediatra. Tanti i bambini, oggi diventati adulti che sicuramente diranno: mi ha salvato da questo o quel momento di difficoltà.
Lo ricorderemo così il dottore Coletta, con la battuta pronta, il sorriso fra le labbra, la stretta di mano forte e possente.
Potrei dire:
” Caro amico ti scrivo, così mi distraggo un pò e siccome sei molto lontano, più forte ti scriverò.
Da quando sei partito, quel 12 novembre scorso…tanto è cambiato e tanto ci vorrà per ritornare tutto com’era prima…se mai ritornerà “.
Inutile dirti quel che devi fare, ma appena entrato in Paradiso non dimenticare la tua solita e simpatica verve…e se incontrerai qualcuno dei tuoi compagni di briscola, Basilio, Aldino, mi raccomando, mettetevi in un cantuccio, sedetevi e parlate di noi…così come noi lo facciamo nei nostri cari ricordi.
Benvenuto in Paradiso Elio.

Giuliana Scaffidi

Potrebbe piacerti anche

Misterbianco – Il Sindaco di Gioiosa Marea Giusi La Galia ha partecipato alla 16esima edizione di Ecomed su ambiente e sostenibilità

Il Sindaco di Gioiosa Marea Giusi La Galia