Tour operator esteri al Tindari , occasione per incontrare operatori locali

img_9604

img_960156 Buyer alla Borsa del Turismo Religioso e delle aree Protette approdata all’undicesima edizione, quest’anno si è svolta a Paola in provincia di Cosenza il 20 di ottobre ed ha visto in partnership SICILIA e CALABRIA nella promozione e sostegno alla commercializzazione dell”offerta turistica religiosa.
Operatori del turismo provenienti da Hannover (Germania), Riga (Lettonia), Axel (Olanda), Baaran (Olanda), Varsavia (Polonia), Opole (Polonia), Contea dell’Essex (Regno unito), San Pietroburgo (Russia), Malmo (Svezia), Meyrin (Svizzera), hanno continuato il loro viaggio in Sicilia, invitati dall’Assessorato al Turismo della Regione Siciliana.
Alessandra De Gaetano, Tour leader: “un’altra occasione anche per i nostri Buyer di incontrare dei seller

img_9588

(operatori locali) con l’eventualità di vendere dei pacchetti magari congiunti tra Calabria e Sicilia e proporli ai clienti dei loro paesi “
Tindari, Cefalù, Palermo , questo l’itinerario previsto dagli operatori turistici.
Prima tappa Tindari dove l’Assessore al Turismo del Comune di Patti Achille Fortunato insieme alla dott.ssa Rosalba Mollica dell’AFEIP di Piraino ,porgendo loro il benvenuto, li invitano a tornare in questi luoghi informandoli di un nuovo progetto in partnership che coinvolgerà l’AFEIP e altri 17 comuni, strutture recettive associazioni, enti pubblici e agenzie di viaggi del comprensorio nebroideo,  sul turismo religioso e la sua promozione: “Dai Tindaridi alla Madonna Nera, Storia , Fede e Leggende sui Nebrodi ”.
Rosalba Mollica: “Lo scopo finale di ogni attività sarà quello creare una filiera del turismo culturale-religioso , significa creare un prodotto decisivo per la destagionalizzazione e la diversificazione dei flussi turistici, capace di generare sull’Isola Siciliana migliaia di visite di pellegrini all’ anno”.
Proseguiranno per Cefalù dove li attende il Sindaco Rosario Lapunzina per un convegno nella sala consiliare dove , i tour operator esteri, incontreranno gli operatori del turismo ricettivo del luogo.

 

Intervista all’Assessore al Turismo del comune di Patti Achille Fortunato e alla dott.ssa Rosalba Mollica dell’AFEIP di Piraino
img_9602 img_9581 img_9584-copy

Potrebbe piacerti anche

Gioiosa Marea – A giugno appuntamento con il Rally dei Nebrodi

Immancabile la competizione, organizzata da Cst Sport, che