Gioiosa Marea: Da lunedì sarà avviato servizio di mensa scolastica per l’anno scolastico 2016/2017

mesa scolastica

In ottemperanza alla richiesta e con le modalità determinate dal Dirigente scolastico con note Prot. nn. 4080, 4081 e 4082 del 21/09/2016, si comunica che a decorrere da Lunedì 26 settembre 2016 verrà assicurato, il servizio di refezione scolastica a tutti i bambini che frequentano le scuole del nostro Comune.
Il costo ordinario del blocchetto è pari ad €. 33,60 contenente 30 buoni pasto. Il pasto è composto da: primo, secondo, contorno, un panino, acqua e frutta.
Le agevolazioni per le famiglie residenti in situazioni di disagio socio-economico certificato da valida documentazione ISEE, sono le seguenti:
 Reddito ISEE da 0 ad euro 3.500,00 = Esenzione – Blocchetto gratuito
 Reddito ISEE da euro 3.501,00 ad euro 6.500,00 = Riduzione del 50%
(costo del blocchetto euro 16,80)

Per accedere ai benefici è necessario che la domanda di esonero o di riduzione sia redatta sul modello appositamente predisposto, da ritirare presso l’U.R.P., completa di tutti i dati richiesti, firmata da uno dei genitori e corredata dal documento di riconoscimento e da valida documentazione ISEE. In caso di assenza, irregolare o incompleta presentazione della documentazione il costo del blocchetto dei buoni pasto è di euro 33,60.
Si comunica che l’URP-Ufficio Relazioni con il Pubblico è disponibile per ulteriori informazioni, compilazione del bollettino di pagamento e per eventuali conteggi e conguagli.
Si precisa che, il beneficio dell’esenzione o riduzione del pagamento del blocchetto è assolutamente personale, quindi il blocchetto o i singoli buoni pasto, in nessun caso, possono essere ceduti a persone estranee al nucleo familiare.
Si comunica, inoltre, che gli Uffici Comunali effettueranno i controlli diretti ad accertare la veridicità dei documenti e delle dichiarazioni fornite.
I buoni pasto, di cui si è in possesso dallo scorso anno scolastico, sono validi.

Al fine di evitare problemi organizzativi al servizio di refezione, occorre che il bambino consegni il buono nella giornata in cui richiede l’erogazione del pasto.

Le eventuali allergie e/o intolleranze alimentari devono essere debitamente certificate dal medico curante e le comunicazioni trasmesse per iscritto all’Ufficio Pubblica Istruzione.
Gioiosa Marea lì, 22 settembre 2016

Assessore alla Pubblica Istruzione
F.to Dott.ssa Carmelita Lisciandro

Potrebbe piacerti anche

Gioiosa Marea – A giugno appuntamento con il Rally dei Nebrodi

Immancabile la competizione, organizzata da Cst Sport, che