Milazzo: Terremoto nel Centro Italia, Comune sostiene iniziativa associazione Hermes

Terremoto 24 agosto (9)

Diverse iniziative a Milazzo e nel comprensorio per inviare aiuti agli sfollati di Amatrice e di tutti gli altri Comuni del centro Italia colpiti dal terremoto. Il sindaco Giovanni Formica, preso atto della raccolta avviata dall’associazione “Hermes Milazzo” per poter consegnare generi di prima necessità ai beneficiari delle Guardie Rurali Ausiliarie laziali ha assicurato il massimo sostegno del Comune sia come strutture (è stata offerta se sarà necessario la disponibilità del locale di molo Marullo che sino a qualche anno fa ha ospitato la Pro Loco) che come mezzi. “Ritengo giusto concentrare gli sforzi affinché chi voglia offrire la propria solidarietà individui un preciso riferimento – ha detto Formica – e sono certo che come accaduto in passato il cuore dei miei concittadini sarà grande”.
L’associazione Hermes ha comunicato che la raccolta in questo momento viene effettuata presso i locali dell’Associazione a Milazzo in via Risorgimento 136 dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00. Nelle giornate di sabato 27 e domenica 28 agosto saranno presenti volontari dell’associazione presso i più importanti supermercati della città.
Da ieri e sino a domani intanto anche a Milazzo esposizione a mezz’asta delle bandiere nazionale ed europea in memoria delle numerose vittime del tragico terremoto, mentre in occasione del Consiglio Comunale di venerdì 26, sarà osservato ad inizio seduta, un minuto di raccoglimento da parte dei consiglieri comunali.

Potrebbe piacerti anche

Nuova avventura a San Giorgio di Gioiosa Marea, inaugurata la “Elio’s Pizza” di Elio e Kymberly

Uno dei più bravi pizzaioli di tutto il