San Giorgio di Gioiosa Marea: Una stele , sul Lungomare, ricorderà per sempre Annarita Sidoti

Untitled-2

Untitled-1San Giorgio di Gioiosa Marea 26 giugno 2016.
Tantissima gente ha voluto essere presente, ieri sera, alla cerimonia per l’Intitolazione del Lungomare di San Giorgio di Gioiosa Marea alla “Piccola Grande Donna” Annarita Sidoti , Campionessa nello Sport e nella Vita.
Tantissimi i momenti della commemorazione che hanno suscitato , a chi assisteva all’evento, toccanti attimi emozionanti seguiti da scroscianti applausi.
Ricordi che si susseguivano man mano che le testimonianze di chi l’ha conosciuta raccontava la storia di Attleta e di Donna di Annarita,
Salvatore Coletta allenatore di Annarita, Aldo Violato delegato Provinciale del CONI, Anna Famea, Alfonsina Miragliotta, Nadia D’Agati, il marito Pietro Strino e Giuseppe Antoci Presidente del Parco dei Nebrodi che ha voluto sottolineare la figura eroica della Campionessa Annarita Sidoti.
Toccante l’attimo in cui , il Sindaco Eduardo Spinella , nel raccontare di Annarita, indica dal palco la Mamma della Campionessa seduta tra la gente: “la grande emozione della mamma che è qui davanti a noi”, un grande applauso sovrastava la voce del Sindaco.
Si scende dal palco , di fronte, sul Lungomare, c’è la stele  commemorativa  che, sulle note dell’Inno di Mameli, veniva scoperta dai figli di Annarita.
Guarda la fotogallery clicca qui

Potrebbe piacerti anche

Santa Teresa di Riva – Giovedi’ 25 aprile via alla prima edizione dello Street Food di primavera

È previsto giovedì 25 aprile alle ore 11,00