La Direzione del Santuario del Tindari si rammarica per la chiusura della Strada Statale 113 per il “Trofeo Tindari”

Immagine

ImmagineLa Direzione del Santuario Maria Santissima del Tindari esprime il proprio rammarico per la decisione del Comune di Oliveri di chiudere la Strada Statale 113 per domenica 17 aprile 2016 dalle ore 07.00 alle ore 19.00, a motivo di una manifestazione motoristica non agonistica denominata “Trofeo ludico amatoriale Tindari”.
Sono giunte difatti tante segnalazioni e lamentele da parte dei fedeli che per tale ragione saranno costretti a lasciare la strada nazionale, imboccare l’autostrada a pagamento e raggiungere il Santuario convergendo dal lato di Patti. Essendo già prevista la presenza di alcune migliaia di pellegrini da Catania, Messina, Barcellona, Naso, Ficarra, questo comporterà inevitabilmente disagi nei tempi di percorrenza, pericoli nella circolazione, visto che l’unica strada di accesso sarà percorsa obbligatoriamente nel doppio senso di circolazione.
Pur avendo richiesto l’intervento delle autorità competenti e della Prefettura di Messina, si prende atto che tale manifestazione si svolgerà comunque secondo le modalità previste, senza tener conto della fede delle persone che continuamente vengono in pellegrinaggio al Santuario e dei disagi che ne scaturiranno.
Si esprime pertanto solidarietà e vicinanza a tutti i fedeli, soprattutto anziani e ammalati, le cui esigenze passano sempre in secondo piano privilegiando altri interessi.
Tindari, 16 aprile 2016

Potrebbe piacerti anche

La pioggia non ferma i volontari dell’ iniziativa “PULIAMO LA SCALINATA”

La pioggia non ha fermato i volontari che