A Gioiosa Marea “Il vero significato del Natale”, protagonisti i bambini

IMG_7039

IMG_7039Momenti di gioia , affiatamento per tutti i bambini e un’atmosfera  colma di emozioni per i presenti, il modo più bello di vivere la fede e di aspettare il Natale all’Auditorium di Gioiosa Marea che ha visto il coinvolgimento di circa 500 bambini di tutti i plessi scolastici nell’iniziativa “ Il vero significato del Natale”. L’Assessore alla Pubblica Istruzione Carmelita Lisciandro ha voluto che si svolgesse l’iniziativa anche quest’anno, arrivata alla quarta edizione,  diventanta  ancora più sentita e partecipata dai bambini grazie alla collaborazione dei docenti dell’Istituto Comprensivo.IMG_7026
Hanno partecipato tutte le classi delle scuole primarie e secondarie di Gioiosa Marea e di San Giorgio, una manifestazione cresciuta nel tempo grazie all’ impegno dei docenti e alla collaborazione e spiritualità che da sempre caratterizza il nostro Frà Felice e la Comunità “In Spirito e Verità” i quali hanno interessato i bambini con  momenti di riflessione,  proiezioni di video e intonazioni di canti natalizi.
Una mattina di letizia e affiatamento, protagonisti i bambini che si sono esibiti per i compagni in canti, poesie, musiche e pensieri preparati in classe nelle scorse settimane.
20151218191209-68fcc088-meUna giornata di emozioni, all’insegna della spensieratezza che coinvolge tutti i bambini, ma anche le famiglie.
Quest’anno, la manifestazione, è stata arricchita da un evento di “gemellaggio interclassi” tra quelle di San Giorgio e quelle di Gioiosa Marea, evento nato da un’idea condivisa tra il dirigente Dott. Leon Zingales e la Dott.ssa Carmelita Lisciandro . I bambini si sono incontrati a San Giorgio e hanno condiviso i loro interessi e le loro esperienze.
Un Natale all’insegna dell’armonia, dell’amicizia e della condivisione è quello organizzato dall’Amministrazione comunale per tutti i bambini in collaborazione con l’Istituto comprensivo di Gioiosa Marea.
Guarda le nostre foto clicca qui

Momenti della manifestazione

Potrebbe piacerti anche

Misterbianco – Il Sindaco di Gioiosa Marea Giusi La Galia ha partecipato alla 16esima edizione di Ecomed su ambiente e sostenibilità

Il Sindaco di Gioiosa Marea Giusi La Galia